articoli
Amministrazione personale
Amministrazione personale:<br>specializzarsi in Gestione del Personale e Diritto del Lavoro
Amministrazione personale:
specializzarsi in Gestione del Personale e Diritto del Lavoro


Volete specializzarvi nell'ambito della gestione o nel diritto del lavoro? Vi interessa l'approfondimento o lo studio aggiornato della normativa vigente sul mondo del lavoro?
Decidere di frequentare un Master per acquisire competenze nella gestione e nella amministarzione del personale o nell'ambito delle risorse umane, può rappresentare un mezzo in grado di fornire requisiti professionali essenziali per lo svolgimento del proprio lavoro, per coloro che sentono il bisogno di un'integrazione e di un aggiornamento sull'evoluzione della normativa, in considerazione anche delle importanti e significative modifiche in atto e alla luce degli orientamenti giurisprudenziali più significativi in materia. Per questo il master in Diritto del Lavoro si propone di esaminare in modo completo e specifico la normativa, evidenziandone gli aspetti fondamentali e le novità; illustrare le logiche di funzionamento delle norme e delle procedure gestionali; analizzare i percorsi operativi, in modo da offrire gli strumenti che permetteranno ai responsabili ed agli addetti all’amministrazione del personale di adottare le scelte strategiche più aderenti alle esigenze produttive ed economiche aziendali. Il programma didattico del master oltre ad entrare nel merito di tutte le procedure che attengono la costituzione del rapporto di lavoro (ad es. la scelta della tipologia contrattuale o gli adempimenti spettanti il datore di lavoro), prende in analisi le problematiche relative allo svolgimento del rapporto di lavoro, dall’assunzione alla risoluzione. Inoltre la presenza di un corpo docente estremamente qualificato e selezionato, la metodologia didattica operativa ed attenta alle esigenze formative dei partecipanti rendono il Master un percorso unico per chi desidera approfondire le proprie conoscenze in materia di lavoro.
Questo master è dedicato ad addetti alla gestione e amministrazione del personale, uffici paghe e contributi, uffici normativa del lavoro, uffici relazioni sindacali, responsabili delle varie funzioni indicate che desiderino completare, sistematizzare ed aggiornare le competenze professionali acquisite nel corso dell'attività lavorativa, responsabili del personale di piccole/medie imprese, consulenti del lavoro, commercialisti ed avvocati che desiderino acquisire conoscenze specifiche relative agli aspetti normativi, gestionali e fiscali che attengono il rapporto di lavoro nella sua completezza.
Per evitare che la frequenza al Master risulti gravosa per chi lavora questo percorso formativo è articolato nei fine settimana: si tratta di 10 weekend alternati con frequenza il venerdì pomeriggio (ore 15-20) ed il sabato fino alle ore 17.00. E' ideale per chi desidera accrescere le proprie conoscenze e competenze senza dover fare nessuna rinuncia. Anzi è un'opportunità unica per quegli addetti e manager che possono implementare le conoscenze sul campo trasformando il Master in un'occasione di crescita professionale per il proprio successo e per quello dell'azienda.